Da: Il Corriere vinicolo

CHIANTI LOVERS: L’ANTEPRIMA DEL CONSORZIO CHIANTI

Si è appena conclusa la settimana delle Anteprime Toscane iniziata il 9 e 10 Febbraio con Badia di Morrona protagonista entrambe le giornate grazie alla nuova DOC Terre di Pisa VignaAlta 2016 e al Chianti 2018 e 2017 Riserva.

Tanti i giornalisti italiani e internazionali che ci hanno incluso nei loro migliori assaggi cosa della quale siamo, ovviamente, fieri. mano a mano  che i risultati delle degustazioni saranno pubblicate vi terremo aggiornati, intanto iniziamo con la Top Ten di Urano Cupisti (professionista di grande esperienza) su Il Corriere del vino

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook

download     Urano Cupisti

“Abbiamo iniziato alla grande il 2019 – ha commentato il presidente del Consorzio Chianti Giovanni Busi – con una festa per il mondo produttivo, per gli operatori del settore e per tutti gli amanti di questo eccellente prodotto”.

Questo l’estratto più significativo della Conferenza di chiusura dell’Anteprima Consorzio Chianti tenutasi Domenica 10 febbraio a Fortezza da Basso.

A conforto della dichiarazione del Presidente Busi i numeri sempre più considerevoli e cospicui che hanno accompagnato l’evento.

NUMERI

4mila visitatori, 150 aziende provenienti da tutti i territori facenti parte del Consorzio, oltre 400 tra blogger, influencer e giornalisti accreditati, la necessità di dover occupare interamente il Padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso.

“Rafforzata  l’attenzione che ci riservano da tempo gli operatori internazionali. Una scelta strategica in vista dei prossimi appuntamenti promozionali del Consorzio Chianti in giro per il mondo”. Così il Chianti Lovers, nelle parole del Presidente Busi, a chiusura dei battenti dell’edizione 2019.

La mia Top Ten spaziando in tutte le zone e sottozone consortili

Badia di Morrona Chianti 2018